Massaggi


Riflessologia plantare

La riflessologia considera la persona nella sua interezza, operando su corpo , mente e spirito, accompagnandola verso un naturale stato di equilibrio e armonia.
Il massaggio è particolarmente indicato per alleviare tutte le ripercussioni che ansia, stress e preoccupazioni generano sul nostro corpo. I primi effetti? Un profondo relax, distensione dei muscoli e un grande benessere psico-fisico.

Riflessologia plantare

Defaticante muscolare

Defaticante muscolare

Un trattamento dove abbiniamo la riflessologia plantare alla Coppettazione o al Basti , per andare ad agire in maniera mirata sulla muscolatura affaticata


Olistico detox

Un trattamento che abbina la rflessologia plantare alla Coppettazione su gambe, glutei e addome per aiutare il corpo ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.

Olistico detox

Trattamento Pindasweda

Trattamenti ayurvedici

L’ayurveda è l'arte della ricerca del benessere, del rilassamento e dell'armonia attraverso il "tocco" della superfice del corpo. In ayurveda il trattamento viene chiamato Mardana, e prevede l'oleazione di tutto il corpo con olio tiepido. E' profondamente depurativo e "ringiovanente", migliora la circolazione sanguigna e fortifica i tessuti, aiuta nei casi di costipazione, migliora il sonno, elimina la stanchezza sia fisica che mentale ed ha una forte azione contro lo stress.

Per Pindasweda si intende la terapia di calore abbinata al massaggio, praticata con fagottini di cotone contenenti la miscela di diverse erbe, piante e spezie, in polvere, foglia o semi. E' un massaggio molto piacevole, rilassante, che apporta benefici e risultati molto veloci, grazie alla combinazione eccezzionale di calore dolce ed erbe. Aiuta la riattivazione della microcircolazione del corpo ed ha proprietà rilassanti e depurative.


Ubtana

Trattamento al viso con erbe ayurvediche. Movimenti mirati, abbinati alle proprietà delle erbe, per una rinnovata vitalità.


Ubtana


Basti

Basti

Trattamento di calore localizzato, applicato sulle zone contratte o congestionate, seguito da un massaggio specifico per la zona da trattare.


Shirodhara

Le sedute aiutano a: Stimolare la produzione di endorfine, inducendo un senso di calma e benessere, riequilibrando i picchi emotivi tipici della gravidanza
Rinforzare le difese immunitarie, vista l'impossibilità di assumere farmaci durante la gravidanza
Prevenire ed alleviare i disturbi tipici della gravidanza, come: cattiva circolazione, sciatalgie, lombaggine, disturbi intestinali, gonfiori, cistiti, nausee.


Shirodhara


Abhyanga

Abhyanga

Trattamento rivitalizzante con abbondante olio, perché l'ayurveda sostiene che i tessuti del corpo sono come un legno composto da diversi strati, il legno per essere piegato, utilizzato e non logorato deve essere unto, e lo stesso vale per il nostro corpo.


Swedana

Bagno ayurvedico di vapore, arricchito con oli essenziali. Può essere eseguito come trattamento singolo (30 min), o abbinato al massaggio e a trattamenti ayurvedici (50 min o 1h e 20).


Swedana


Ayurvedico in gravidanza

Ayurvedico in gravidanza

Il massaggio può offrire benessere sia alla madre, alleviando le tensioni fisiche e psichiche, che al bimbo/a che, dall’ interno del grembo, assorbe ogni tipo di emozione ed esperienza materna. L’aumento degli ormoni della felicità, la serotonina e la dopamina provocano l’abbassamento del cortisolo, situazione che provoca un miglioramento sostanziale dell’umore. Il massaggio può essere eseguito a partire dal quarto mese di gestazione e dopo aver avuto il consenso da parte del proprio ginecologo.


Massaggio psicosomatico rilassante

Questo tipo si massaggio si avvale di tocchi mirati, capaci di accedere alla dimensione bioenergetica, relazionale ed immaginativa della persona, modulando secondo le diverse circostanze il livello di profondità necessario.
Lo scopo del massaggio è aiutare la persona a raggiungere un nuovo equilibrio, grazie all'integrazione delle parti trascurate a causa di un rapporto difficile o inadeguato con il proprio corpo e al ripristino della corretta alternanza energetica tra contrazione e distensione.
Il Massaggio Psicosomatico esplica inoltre una potente azione drenante sul sistema linfatico e arterio-venoso, un azione meccanica diretta sulle articolazioni e decontratturante per i muscoli.


Massaggio psicosomatico rilassante


Massaggio Thailandese

Massaggio Thailandese

Il massaggio Thai combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente.
Questo massaggio ha inoltre una duplice funzione, locale e riflessa. Da un lato si agisce sul sistema osteomuscolare , alleviando i dolori locali, le contratture, le algie muscolari e sbloccando le articolazioni. Dall’altro lato il massaggio Thai interviene sugli organi e sui visceri interni attraverso le terminazioni nervose ed energetiche. Le tecniche Thai agiscono inoltre in profondità, stimolando il sistema parasimapatico che a sua volta calma l’ intero organismo, introducendo un effetto di profondo e benefico rilassamento sul corpo e sulla mente.


Riflessologia in gravidanza

Le sedute aiutano a: Stimolare la produzione di endorfine, inducendo un senso di calma e benessere, riequilibrando i picchi emotivi tipici della gravidanza
Rinforzare le difese immunitarie, vista l'impossibilità di assumere farmaci durante la gravidanza
Prevenire ed alleviare i disturbi tipici della gravidanza, come: cattiva circolazione, sciatalgie, lombaggine, disturbi intestinali, gonfiori, cistiti, nausee.


Riflessologia in gravidanza


Massaggio Indonesiamo

Massaggio Indonesiamo

È un trattamento profondo, dove le manovre ripetute più volte,lentamente, procurano uno stato di profondo rilassamento.Le tecniche del massaggio indonesiano agiscono attraverso un movimento continuo verso l'armonia, l'equilibrio e l'integrità di corpo, mente e spirito.L'applicazione di questo trattamento produce risultati positivi, aumenta la sensibilità, l'energia e la sensazione di benessere; riduce lo stress, aiuta la distensione e facilita il sonno.


Massaggio con pietre calde

Si applicano sul corpo pietre basaltiche di origine vulcanica, che rilasciano lentamente il proprio calore. All'azione della pietra viene associato il massaggio con utilizzo di oli. Questo tipo di trattamento ha uno straordinario potere decontratturante, disintossicante e rivitalizzante. Il messaggio può essere praticato alternando il trattamento con pietre calde a quello con pietre fredde. Questa variante stimola maggiormente la circolazione, migliora l'elasticità, la tonicità muscolare e favorisce l'azione detossificante.
Il trattamento con pietre alternate è consigliato per eliminare i dolori muscolari, per ridurre lo stress e dare maggiore energia. Per chi soffre di fragilità capillare è consigliato solo il massaggio con pietre fredde, le quali hanno un effetto vasocostrittore.


Massaggio con pietre calde


Bamboo massage

Bamboo massage

È un massaggio profondo dalle caratteristiche biostimolanti e riattivanti, viene effettuato con particolari manovre di rotolamento scivolamento di speciali canne di bambù. Il trattamento è ideale sia per lo sportivo perché ha un importante effetto decontratturante e rinvingorente sulle fasce muscolari, sia per chi vuole drenare e riattivare i tessuti. Secondo gli antichi cinesi, inoltre, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l'energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l'energia in eccesso e ristabilire l'equilibrio energetico della persona.


Massaggio sportivo

Questo trattamento è utile a preparare le zone muscolari specifiche all'attività fisica. Riduce la tensione muscolare, stimola la microcircolazione locale, ha un effetto drenante abbinato a un'accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva. Aiuta il decongestionamento e il rilassamento dei tessuti, aiuta a ridurre gli stati d'ansia e migliora l'umore. Il massaggio sportivo trova dunque applicazione non solo dopo una gara, ma anche tra una competizione e l'altra o prima della gara stessa.


Massaggio sportivo


Massaggio con coppette

Massaggio con coppette

La coppettazione trova le sue origini nell'antica medicina tradizionale cinese. Consiste nell'applicare sulla pelle delle coppette, le quali, creano un effetto "ventosa". Possono essere utilizzate sia in maniera statica che dinamica e producono un duplice effetto: Aiutano a sciogliere le rigidità muscolari.
Aiutano il drenaggio dei fluidi, l'eliminazione delle tossine e stimolano la micro circolazione cutanea.


Lomi lomi con oli essenziali - "MASSAGGIO ESEGUITO SOLO SULLA CLIENTELA FEMMINILE"

Massaggio lomi lomi con oli essenziali, 1h e 30 di profondo relax.
Il massaggio lomi lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde. Per questo il trattamento viene eseguito con oli, gesti e movimenti dolci, ritmici e insieme profondi,che tendono a ricreare armonia.


Lomi lomi con oli essenziali


Massaggio thai alle erbe calde

Massaggio thai alle erbe calde

1h e 30 min di puro relax, con olio caldo e fagottini alle erbe scaldati in acqua calda. I principi che rendono efficace un massaggio con tamponi di erbe sono il calore dell’olio caldo che aiuta la distensione della muscolatura e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento.


Scacciapensieri

E' un trattamento molto rilassante, della durata di 30 min, che viene effettuato, senza oli, su viso e nuca. L'alternarsi di manualità delicate e profonde portano a uno stato di completo relax, alleggeriscono da stress e pensieri e aiutano a riportare l'armonia.


Scacciapensieri


Termo Thai Massage

Termo Thai Massage

Un massaggio che sfrutta lo stretching passivo del thai massage, unito al calore del fuoco, per scaldare in profondità la muscolatura e donare una sensazione di leggerezza.


Sensoriale

Un massaggio rilassante che agisce sui nostri 5 sensi per portarci in un profondo relax. Tocchi lenti e delicati, profumi dati dall'aromaterapia, cromoterapia per la vista, musica rilassante e una tisana da gustare. Una vera coccola per allentare lo stress e le tensioni.


Sensoriale


Massaggio 4 mani

Massaggio 4 mani

Trattamento armonizzante di due operatrici che, massaggiando in simultanea, creano un flusso ritmico, rilassante e continuo.

Tutti i trattamenti sono prettamente olistici, non sono da considerarsi estetici o fisioterapici.